Elenco aggiornamenti
Versione software 3.1.380.400
Introdotta la nuova funzionalità di ricezione e visualizzazione di notifiche da parte di applicazioni esterne come l'APP Officina Semplice.
Aggiunto il tasto “Stampa su” nell'anteprima dei report per le installazioni in Cloud.
Modificato il comportamento dell'inserimento degli articoli nel preordine manuale. Il preordine avrà come Magazzino quello impostato sulla login dell'operatore e in assenza di questo il magazzino della lista da cui si sta aggiungendo l'articolo. Se tale magazzino è quello di transito allora sarà inserito nel magazzino di riallocazione della merce collegato a quello di transito.
Migliorato l'aspetto grafico del tipo Impianto “Veicolo Ricambista” attivato nel tab Testata delle liste.
Ottimizzata l'esecuzione della ricerca modificando il calcolo delle esistenze
Migliorata l'usabilità delle NOTIFICHE esponendo sulla schermata principali i tasti “Segna come già letta” e “Segna come da leggere”
Introdotta la funzionalità TIMER che aggiorna automaticamente lo stato delle nuove notifiche.
Modificata la contabilizzazione manuale della fattura elettronica dal form Importazione Fatture permettendo di precompilare i codici iva mappati nella sezione dati iva.
Versione software 3.1.380.400.1
Inserita la possibilità di estendere il periodo di valutazione del monitor degli impegni fino a 30gg.
La configurazione di un nuovo Precodice valorizza il campo data aggiornamento listino al valore 01/01/1900 così da essere il primo della lista ad essere aggiornato dalla funzione aggiornamento automatico dei listini.
Modificata l'impostazione di default da “Tutti i Listini” a “In Vigore” per la consultazione dei prezzi degli articoli.
Nuovo il form per il monitoraggio di un singolo Articolo.
Il form prevede l'esposizione di dati strategici all'analisi di un riordino e alla verifica dell'andamento delle vendite di un articolo:
- Dati anagrafici
- Riepilogo delle giacenze
- Dati di magazzino di tutti i magazzini
- Data Inventario, ultima vendita, ultimo acquisto e costo ultimo
- Listini in vigore
- Andamento mensile delle statistiche di vendite e di acquisto
- Alternativi locali e cross ClipParts
Il form è disponibile in tutte le versioni nella barra dei preferiti.
Introdotta la possibilità di configurare il numero di record da esporre quando si ricercano gli articoli nel campo “Descrizione” della causali di magazzino.
Introdotta la possibilità di rimuovere facilmente la licenza ad un officina precedentemente abilitata, in modo da negargli l'accesso all'app Officina Semplice.
Versione software 3.1.380.400.2
Implementata la possibilità di associare l'account a ClipParts C6. Introdotto il controllo sulle licenze disponibili per Officina Semplice.
Versione software 3.1.380.400.4
Introdotta la nuova funzionalità che consente di associare documenti ad una registrazione contabile. Se la causale contabile è opportunamente configurata, in una scheda aggiuntiva in Prima Nota sarà possibile visualizzare e collegare documenti alla registrazione contabile. Una volta collegati i documenti, questi non saranno più modificabili. Questa funzionalità è molto utile per la certificazione delle fatture di acquisto con le bolle fornitori.
Versione software 3.1.380.400.5
Introdotta la possibilità di sostituire una riga già presente nel corpo del documento prelevandolo dal tariffario ClipParts. Il tasto denominato Sostituisci è presente sotto al tasto funzioni.
Aggiunta la possibilità di aggiornare da ClipParts la classe e la sottoclasse degli articoli.
Introdotta la possibilità di inserimento di un nuovo tipo documento TD28, definito dall'agenzia delle Entrate per comunicare operazioni di acquisto di beni da San Marino per le quali sono state ricevute fatture cartacee con indicazione dell’IVA
Versione software 3.1.380.400.10
Implementato l'automatismo che inserisce nel file XML le informazioni della dichiarazione di intento per tutte le righe della fattura nella sezione 2.2.1.16 <AltridatiGestionali>. A questo scopo sono stati inseriti i campi Numero Protocollo e Data Protocollo nel gestionale per permettere l'inserimento dei dati.
Versione software 3.1.380.400.11
Aggiunta la richiesta di visualizzazione del parco veicoli in caso di veicolo inesistente sulla sezione veicoli ricambisti.
Versione software 3.1.380.400.13
Aggiunta la possibilità di richiamare i listini dell'articolo selezionato nel preordine. Inoltre è stata aggiunta la funzione di duplicazione della riga del preordine.
Versione software 3.1.380.400.15
Ampliata la griglia di visualizzazione delle informazioni riguardanti le giacenze di magazzino e disponibilità della scheda ClipParts del form Liste.
La stampa delle fatture differite includono i dati ordine di acquisto.
Aggiunta la nuova maschera per l'inserimento di più documenti predefiniti per il singolo cliente.
Versione software 3.1.380.400.17
Introdotta la possibilità di selezionare anche una singola rata da poter riportare nelle righe della registrazione con i riferimenti della scadenza.