Informazione su archiviazione documenti per la FE

A norma di legge, entro il 28 febbraio 2021 è necessario che sulla tua Piattaforma per la Fatturazione Elettronica siano caricati tutti i documenti – emessi e ricevuti nel 2019 – che non siano ivi conservati per qualsiasi motivo.

Può capitare, ad esempio, che alcune fatture fornitori vengano recapitate direttamente nel cassetto fiscale, senza passare per la piattaforma da voi adottata per la conservazione a norma.

In questi casi bisogna caricare manualmente i relativi file xml sulla piattaforma YouDox prelevandoli dal cassetto fiscale.

RESTA SEMPRE IN REGOLA!

Il legislatore sancisce che ogni singola azienda deve farsi carico del controllo di tutti i documenti fiscali: siano essi in ingresso o in uscita.

Ti invitiamo a procedere autonomamente con delle scrupolose analisi che siano in grado di rilevare le eventuali discrepanze tra i documenti presenti in YouDox e quelli presenti nel Cassetto Fiscale dell’Agenzia delle Entrate.

Si tratta di indispensabili operazioni da fare periodicamente che ti eviteranno di incorrere in sanzioni non desiderate.

Cerca
Ultime News
Video tutorial

Scopri i trucchi e le strategie per usare al meglio le soluzioni Proger

Aggiornamenti software

In costante miglioramento, scopri le ultime novità

Trova la soluzione

Non importa quale sia il tuo business, Proger ha il mix di soluzioni adatto a te. Scoprile subito!

SEGUICI