In questa fase di digitalizzazione del nostro mercato, in che modo le aziende di distribuzione ricambi oggi gestiscono la fase della vendita?
Sul numero di marzo de “Il Giornale dell’Aftermarket” affrontiamo il trend del mercato online dei ricambi auto e delle soluzioni di Proger per soddisfare tale esigenza.
Il processo di digitalizzazione è in atto da diversi anni nella nostra società, ed è un fenomeno ormai consolidato anche nella filiera aftermarket. In un primo momento ha coinvolto produttori e distributori; a cascata, più recentemente, anche ricambisti ed officine. D’altronde, gli strumenti digitali ormai impattano ogni aspetto della catena del valore. Pur essendo a portata di tutti, per sfruttare strategicamente le opportunità informatiche sono necessarie competenze specifiche. Proger si occupa proprio di accompagnare le aziende dell’IAM nel loro percorso di digitalizzazione, cucendo su misura di ciascuna di esse una serie di soluzioni che rispondono ai loro bisogni.
Leggi l’intervista completa a Vincenzo Novi (Direttore Marketing) e a Salvio Simeoli (Direttore Commerciale): clicca qui.